Segui @ScuolaSciGallio


La nostra filosofia

I nostri maestri, oltre all'esperienza già acquisita sul campo in oltre 30 anni, sono specializzati nell'insegnamento ai bambini e riusciranno a insegnare lo sci in modo moderno e divertente, sempre mirando al miglioramento tecnico.
Intendiamo lo sci come sport formativo, a contatto con la natura, aiutando l'allievo (in particolare il bambino) a mettersi alla prova, a superarsi, a raggiungere il risultato.
Con il nuovo approccio il maestro rende gratificante ciò che si sta vivendo e tramite le sue conoscenze persegue l'obiettivo in maniera piacevole e creativa, anche attraverso l'utilizzo di alcuni sussidi: palle, corde, tubi, coni, nastri, archi, pupazzi, ecc.

Lo scopo finale è sempre tecnico: si tratta di insegnare la tecnica in modo divertente ottenendo il massimo risultato, in modo che il bambino alla fine dica al suo amico maestro:
"Domani torno ancora!!!"

La Scuola Sci Gallio è nata nel 1980 ed oggi conta 15 maestri con pluriennale esperienza, tutti aggiornatissimi e regolarmente iscritti al Collegio Regionale Maestri di sci del Veneto, con diverse specializzazioni e qualifiche, che sono i nostri veri punti di forza specialmente per l'insegnamento ai più piccoli, a partire dalla scuola materna.

Molti maestri della scuola hanno almeno una specializzazione fra: Specializzazioni Scuola Sci Gallio

I nostri maestri

SERGIO STEFANI - DIRETTORE
Iscritto al Collegio dei Maestri di Sci Veneto
N° di iscrizione: 0944

Discipline:
- Sci Alpino

Specializzazione:
- Insegnamento ai bambini

Qualifiche:
- Direttore di scuola
- Allenatore federale di II livello